Informazioni sull'evento
Antonio Vezzari
La città dei cani/ The city of dogs
3/15 novembre
Biblioteca Parco Sempione
Viale Miguel de Cervantes – 02 88465812
La mostra è visitabile negli orari di apertura della biblioteca, gli ingressi sono contingentati. Prenota il tuo ingresso alla mostra utilizzando l’app Affluences.
www.comune.milano.it/biblioteche
c.biblioparco@comune.milano.it
Come arrivare/How to get there: M1 Cairoli, M1/M2 Cadorna – Tram 1, 2, 4, 12, 14 – Bus 43, 50 57, 58, 61, 94
Antonio Vezzari analizza i tratti dello speciale rapporto, fatto di condivisione, somiglianza ed empatia, che c’è tra un cane e il suo padrone. Con questa serie che ha le modalità della street photography, il fotografo racconta piccole storie di cani incontrati per le strade delle città. I suoi soggetti sono i cani e il loro universo, ma allo stesso tempo i suoi passanti diventano involontari protagonisti di un ritratto individuale in grado di riflettere uno spaccato della collettività. Una serie fotografica che mescola dolcezza, malinconia, ma anche meraviglia e ironia.
Antonio Vezzari analyzes the features of the special relationship, made of commonality, similarity and empathy, that there is between a dog and its owner. With this series, which has the modality of street photography, the photographer tells small stories of dogs met on the streets of cities. His subjects are dogs and their universe, but at the same time his passers-by become involuntary protagonists of an individual portrait that reflects a cross-section of the community. A photographic series that mixes sweetness, melancholy, but also wonder and irony.