Ogni anno cerchiamo di aggiungere qualche novità al meccanismo oliato di Photofestival, perché crediamo sia importante offrire sempre nuovi servizi e nuovi spunti di interesse per gli appassionati di fotografia.
Se il primo obiettivo è sempre e comunque mantenere, e innalzare, il livello qualitativo della proposta fotografica e quindi i contenuti del festival, è altrettanto utile fornire strumenti che ne aiutino la fruizione.
Quest’anno abbiamo realizzato una guida per orientarsi nella città alla ricerca delle mostre fotografiche che animano questo 2020 così particolare. Le ultime pagine del catalogo cartaceo, infatti, contengono una serie di mappe che, area per area, quartiere per quartiere, permettono di individuare con facilità l’ubicazione di ogni mostra.
Il visitatore potrà così costruirsi i percorsi più agevoli, ottimizzando il tempo e programmando efficacemente il suo itinerario fotografico nel quadrante della città prescelto. Una funzione che nella versione web diventa ancora più immediata ed efficace.
Sul sito www.milanophotofestival.it è presente infatti una guida intuitiva e immediata per individuare gli obiettivi prescelti per la visita e andare a colpo sicuro. Qui la mappa sarà interattiva e con un semplice clic sarà possibile evidenziare gli spazi espositivi, e quindi le mostre, che si vogliono visitare. Buona visita guidata.
Roberto Mutti
Pierluigi Mutti
AIF – Associazione Italiana Foto & Digital Imaging
Corso Venezia, 47 – 20121 Milano, Italia P.IVA 09221780969
T +39 02 7750267 – info@aifoto.it
© 2021. milanophotofestival.it Tutti i diritti riservati.