Loading Events
fenicotteri 3 copia 600 - Milano Photofestival

164 piedi – Sardegna dallo Zenit al Nadir

28.10.2020 - 15.11.2020

Informazioni sull'evento

28.10.2020 - 15.11.2020

L’esposizione è stata annullata / The exhibition has been cancelled

 

Silvia Crippa, Giorgio Zara

164 piedi – Sardegna dallo Zenit al Nadir/164 feet – Sardinia from Zenith to Nadir

29 ottobre/15 novembre
Inaugurazione/Opening 29 ottobre h 18.15
15 novembre h 18.15 evento ufficiale di chiusura/closing official event
con i fotografi e gli organizzatori di Photofestival
Oxy.gen

Via Campestre angolo via Meucci , Bresso – 02.665241

Lunedì – Venerdì/From Monday to Friday 16.00 – 18.30/Sabato e festivi/Saturday and holidays 14.30-18.00

www.oxygen.milano.it

eventi@oxygen.milano.it

Come arrivare/How to get there: Trenord stazione Milano Bruzzano – Tram 4 capolinea Niguarda-Parco Nord – Bus 40, 83, 166, 708

 

L’evolversi della situazione in Lombardia e anche in altre regioni rende difficile realizzare in termini ottimali lo svolgimento della mostra fotografica “164 piedi- Sardegna dallo Zenith al Nadir” di Silvia Crippa e Giorgio Zara in programma dal 29 ottobre presso lo spazio Oxy.gen di Bresso, in collaborazione con Parco Nord.

Tutti gli attori coinvolti in questo evento e gli autori della mostra condividono questa scelta.

Il finissage della mostra sarebbe coinciso con l’evento di chiusura di Photofestival. Le restrizioni in atto e quelle eventuali future non consentono di celebrare nel dovuto modo queste due occasioni.

È con rammarico che rimandiamo questo appuntamento con tutti gli appassionati e con gli autori della mostra alla prossima edizione di Photofestival, nella primavera 2021.


La Sardegna vista dal cielo in un percorso dove la storia, la natura e l’attività umana si intrecciano dando luogo a una terra antica dove la pietra, il mare e l’uomo sono indissolubilmente legati. Silvia Crippa, biologa, e Giorgio Zara, fotografo di natura, hanno realizzato un perfetto connubio: per entrambi la fotografia è un modo per raccontare l’ambiente con strumenti e tecniche fotografiche che adottano i più disparati punti di vista. Qui la prospettiva adottata rivela particolari inaspettati. Il punto di vista trasforma la percezione della realtà e la svela nel suo significato più profondo. Una visione particolare dei dettagli che ispirano l’immaginazione indirizzandola verso un’attenzione spesso persa nel contesto generale.

Sardinia seen from the sky in a journey where history, nature and human activity intertwine to represent an ancient land where stone, sea and man are inextricably linked. Silvia Crippa, biologist, and Giorgio Zara, nature photographer, have achieved a perfect union: for both, photography is a way to portray the environment with tools and techniques that employ the most diverse points of view. Here the perspective adopted reveals unexpected details. The point of view transforms the perception of reality and reveals it in its deepest meaning. A particular vision of the details that inspire the imagination, directing it towards an awareness that is often lost in the general context.